giovedì 20 gennaio 2011

NENCINI E BERSANI: BERLUSCONI SI DIMETTA

Il Segretario nazionale del Psi Riccardo Nencini ha incontrato questa mattina il leader del Pd Pier Luigi Bersani.

Nel corso del cordiale colloquio si è registrata un' ampia identità di vedute circa la valutazione dello stato dell'economia del Paese drammaticamente in stallo, con le preoccupanti conseguenze relative alla crescita della disoccupazione, in particolare giovanile, e con la inevitabile crescita esponenziale di un diffuso disagio sociale.
Appaiono evidenti le responsabilità del governo Berlusconi che si è dimostrato e si dimostra incapace di affrontare le emergenze nazionali anche a causa dei ripetuti episodi che hanno come protagonista il Presidente del Consiglio che inoltre pongono l'Italia in un'imbarazzante condizione nell'ambito della comunità internazionale.
Nencini e Bersani hanno concordato sulla necessità delle immediate dimissioni del presidente Silvio Berlusconi che con i suoi comportamenti privati e pubblici costituisce un fattore costante di destabilizzazione e di ripetuti conflitti istituzionali che il Paese, stante la gravità della situazione, non può sopportare ulteriormente.
Nencini ha infine comunicato a Bersani, che è in stato di significativo avanzamento la costruzione, nell'ambito del centrosinistra, di un' area laica e riformista a cui il Psi sta lavorando con altre forze politiche e per la quale il segretario del Pd ha riaffermato il proprio accordo e sostegno.



2 commenti:

  1. Per compiere una scelta dobbiamo imparare a sostenere le volontà degli elettori che chiedono una vera responsabilità decisionale del partito, vedere il partito che si sviluppa a mano a mano e diventare primari dei nostri ideali politici.
    Si potrebbe dire che talvolta occorre prendere decisioni immediate, e comprendere il processo della scelta.

    RispondiElimina
  2. Finalmente un Bersani morbido e rispettoso nei confronti dei compagni socialisti, auguriamoci che convinca anche i post comunisti come baffino, altrimenti continuiamo per la nostra strada, Tacco di Ghino

    RispondiElimina