venerdì 11 febbraio 2011

GRILLO ZERO

Quando un programma televisivo come " Anno Zero " già di per se fazioso e giacobino, propina interviste come quelle rilasciate da Beppe Grillo, mi rendo conto che Berlusconi e questo Governo avranno vita lunga proprio a causa delle volgari performances di simili personaggi . Mettendo da parte tutte le proposte confuse che ieri sera il comico genovese ha presentato, la cosa che mi ha lasciato esterrefatto è stata la grottesca imitazione del leader della " Lega Nord " Umberto Bossi.
Credo che l' opposizione, per quanto dura possa essere, dovrebbe prendere chiaramente le distanze da simili volgari irrisioni verso chi è affetto da gravi patologie.
Se un militante di sinistra come me, resta basito da queste uscite infelici, figuriamoci cosa potrà mai pensare un elettore moderato, magari stanco del berlusconismo ed indeciso su come votare alle prossime elezioni.
LUIGI IORIO

3 commenti:

  1. Nel Barnum mediatico di questa politica fatta di chiacchiere ed apparizioni televisive mancava il Masianello di turno, che purtroppo fa proseliti. Con Beppe Grillo questa "grave" lacuna è stata colmata. Dire che siamo alla frutta è un eufemismo. Bravo Luigi, condivido appieno la tua analisi.

    RispondiElimina
  2. condivido appieno la tua analisi, Luigi. Purtroppo, personaggi mediatici come grillo prospereranno finchè la politica delle idee e delle proposte non riuscirà a riprendere il sopravvento cosa che, al momento, a sinistra, pare ancora lontana.
    seppur confuse e a volte demagogiche,le proposte di grillo appaiono concrete e legate a temi sentiti , mentre la sinistra è troppo intenta a cercare alchimie politiche e alleanze contronatura.
    speriamo che qualcosa cambi a breve, se no il berlusconismo continuerà a lungo

    Andrea

    RispondiElimina
  3. Concordo anch'io, aggiungerei inoltre che se Grillo vuole fare il politico e non il comico è necessario che abbia il corraggio di confrontarsi con gli altri politici....intervenga nel dibattito e non faccia monologhi preconfezionati.
    Marco B.

    RispondiElimina