domenica 31 luglio 2011

PECCATORI

Rosy Bindi a una manifestazione
del Popolo viola
La Rosy, che Formica chiama abusivamante “la guardiana della rivoluzione” (avevano ben altro spessore, costoro), ne ha detta un’altra delle sue contro i socialisti. Dopo avere affermato che Berlusconi è il degno erede di Craxi, adesso la Bindi (che non è parente di Umberto, grande cantautore genovese degli anni sessanta) sostiene che il sen. Tedesco “è un peccatore, perchè è un ex socialista”. Intendiamoci, Tedesco non avrebbe peccato perchè è un ex, ma perchè era un socialista. Dunque per “Rosy, rosarum, rosis” l’etnia socialista è geneticamente composta di peccatori. Questa visione razzista, che fa risalire a una tradizione politica una sorta di peccato originale, è tipica dei regimi fascisti e nazisti. I socialisti come gli ebrei, dunque? E chiunque sia nato da quella razza è peccatore. Secondo la Rosy, cattolica, è poi chiaro che i peccatori debbano essere puniti e che meritino la condanna. Il solo peccato d’esser stati, o a maggior ragione d’essere ancor oggi, socialisti, vale la settima bolgia dantesca dell’Inferno. La Bindi è presidente del Pd. Questo è anche il parere del segretario Bersani? Perchè se è così non si capisce cosa ci debban fare i socialisti nell’alleanza di sinistra. Il Pd intende allearsi coi peccatori? La Bindi si scusi di fronte a tutti i socialisti che non sono mai stati raggiunti da alcun procedimento giudiziario al contrario di tanti esponenti del Pd. E anche con coloro che dopo un processo e una gogna giudizaria sono stati assolti. E Bersani dica cosa ne pensa dei nostri “peccati”. E lo dica con chiarezza, ora. Perchè di quelli del Pd e della stessa Bindi sono pieni anche oggi i giornali.
MAURO DEL BUE


4 commenti:

  1. La Bindi soffre di una gelosia inammissibile : quella verso la Madonna che era immacolata concezione ( oltre che vergine e pura) ,quindi senza peccato originale . E dimentica di aver compiuto i suoi primi e secondi e terzi....passi nel partito che ...di accusati , processati , assolti, non assolti, vanta il maggior numero di coinvolti. Ha ragione Mauro : ma dobbiamo subire ancora tanto da un partito ( il PD ) che ha cotale Presidente?
    Maria Cipriano
    Segretaria Provinciale PSI Brescia

    RispondiElimina
  2. Mauro tu ti chiedi "...Questo è anche il parere del segretario Bersani? Perchè se è così non si capisce cosa ci debban fare i socialisti nell’alleanza di sinistra". Cosa pensi Bersani e cosa pensano i bersanini e i bindini lo sappiamo benissimo tutti. Cosa dirà ? Cosa vuoi che dica darà la solita risposta diplomatica, ti aspetti forse altro ? Francamente mi sembra una richiesta la tua un pò bizzarra.

    RispondiElimina
  3. Con queste polemiche non andremo mai lontano!!! e la destra vincerà sempre.
    Poi la predica vine da un ex democristiana e il che è dire tutto.
    Bosogna dare una svolta ma dei politici attuali nel centrosinistra nessuno sembra abbia la tempra e la voglia di farlo.
    Se il futuro è Bersani,d'Alema,Bindi, e compagnia siamo alla frutta!!!!
    Il livello è mediocre.

    RispondiElimina
  4. ..dire che il livello è mediocre e come dire che il vino è spunto,questi comportamenti idioti da parte delle gerarchie del PD non rendono giustizia alla verità.In questi giorni poi sarebbe meglio che stessero zitti,hanno perso anche il buon gusto del silenzio, non hanno più un Di Pietro da piazzare al Mugello e poi fare ministro.Forse Penati è un ex socialista?Forse S.S. Giovanni è stato governato per 40 anni da Socialisti?Forse questa e solo la prima fase ne vedremo delle belle.Oltre a chi è senza peccato scagli...., si dice anche di guardare la trave nel proprio occhio prima della pagliuzza ...
    La Bindi, D'alema, Bersani &C, dimenticano che forse hanno preso anche qualche voto da noi peccatori, la prossima volta ci boddiamo pensare bene prima di votare.Avanti Compagni.

    RispondiElimina