Un pacco-bomba pronto a scoppiare nelle mani di chi guiderà l'Italia nei prossimi anni.
Non trovo altri modi per descrivere la manovra di un Governo che, mentre l'Europa e i mercati ci chiedono misure urgenti per non fare la fine della Grecia, appare sempre più debole e sempre più ostaggio della Lega, compie un atto di estrema irresponsabilità e rovescia tutto il peso della manovra sui suoi successori.
Un provvedimento politicamente irresponsabile che sarà durissimo soprattutto per gli enti locali, chiamati ad ulteriori e insostenibili sacrifici dopo i tagli sconsiderati dell'ultimo anno.
RICCARDO NENCINI
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaIl precedente mio commento è stato un errore, mi scuso.
RispondiEliminaIl pacco bomba lo tenevano nascosto ormai da tempo, così impegnati per proposte e decreti legge sulla giustizia e su l'ultima farsa del nuovo segretario e lotte intestine e con alleati.
Tirano alla lunga per difendere privilegi di nuovi parlamentari della maggioranza, difendere interessi di sostenitori ed avere il tempo di organizzare morbide soluzioni post berlusconi.
E' evidente che non hanno il minimo interesse per le esigenze del Paese.
Ora che sono chiamati dall'Europa a delle scelte nette, come sempre, scaricano i costi su benzina, pensioni, investimenti.