giovedì 25 novembre 2010

NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

http://donnepartitosocialista.blogspot.com/

5 commenti:

  1. C'è ancora molto da fare: le violenze contro le donne sono tantissime qui in Italia e su tutto il pianeta!!! Marina Mobilio

    RispondiElimina
  2. Qui da noi violenze fisiche e psicologiche in famiglia; nel mondo della politica e del lavoro ci sono troppe discriminazioni.... Marina Mobilio

    RispondiElimina
  3. La violenza sulle donne è una piaga,specie nell'ambito familiare.La prima violenza è quella di non immetterle nel mercato del lavoro.

    RispondiElimina
  4. Le violenze contro il genere umano sono tantissime. La violenza sulle donne ha una connotazione particolare: era, fino a poco tempo fa,considerata "normale" in famiglia, "giustificabile, a patto di non essere una suora, altrove, bastava indossare una minigonna, o uscire sole di notte. Ricordate Marinella? Morì non della violenza stessa, ma lentamente a causa della violenza che ha dovuto subire dopo essere stata violentata. tutto questo non deve accadere mai più.

    RispondiElimina
  5. Occorre rimuovere la rappresentazione della donna "oggetto" e promuovere invece quella della donna "persona".Dobbiamo dare alle ragazze di oggi,donne domani,dei modelli e delle aspirazioni diverse. Non "veline" o "letterine", scoraggiamo l'idea del tutto e subito piuttosto incoraggiamole e indiriziamole verso nuove ambizioni e modelli, è a mio avviso il modo migliore per valorizzarle e valorizzare tutti noi .
    Marco B.

    RispondiElimina