sabato 20 novembre 2010

I TRASFORMISTI 2

20 novembre 2010
Esilarante dialogo tra Antonello Caporale e Giampiero Catone (ex PDL oggi Fli, domani non si sa) su Repubblica. Da leggere per farsi un'idea dei valori che determinano le scelte di alcuni parlamentari.
Come Francesco Pionati, già telegiornalistarai avellinese di scuola demitiana, ex Udc ora Adc (cos'è?) che, poichè aspira a una potrona governativa tra quelle disponibili dopo le tante defezioni, è tra i protagonisti più attivi del mercato pro premier.
Che vede protagonisti, tra i tanti carneade, Daniela Melchiorre, già ben nota nell'ambiente per l'insopprimibile tendenza alle contorsioni e, tra i suoi sodali, Maurizio Grassano, eletto nella Lega nord poi passato ai Libdem, oggi tornato all'ovile del PDL e Italo Tanoni (ex Rinnovamento Italiano, poi Udc, poi Pdl). Il profilo politico di quest'ultimo, recordman dell' assenteismo in aula (74,01%, complimenti!) è desumibile in un dialogo-intervista risalente allo scorso settembre con il solito Caporale (http://www.repubblica.it/politica/2010/09/22/news/tanoni_addio_dini_e_udc_ora_passo_con_il_premier-7301267/)
Fli, grazie anche alle titubanze di Fini, è sotto assedio. C'è chi scommette sulla scarsa tenuta dei signori Consolo, Polidori, Paglia, Moffa, Menia, quest'ultimo appena dimessosi da sottosegretario.

I "bene informati" dicono che tra costoro almeno due sarebbero già pronti a fare retromarcia, tornando con il cappello (o il portafoglio) in mano alla corte del sovrano.
Peraltro si segnalano mal di pancia non ancora riassorbiti anche nel PDL. Caso Carfagna a parte, che avrebbe giurato, nel corso di una drammatica telefonata (ma al telefono si possono anche incrociare le dita) al suo méntore: "mai con Fini e i finiani" ,anche Dore Misuraca e Maurizio Scelli sono in attesa di segnali rassicuranti e tangibili da parte di Berlusconi.
Se no....

Alla prossima (probabilmente domani).

THECHAMALEON

3 commenti:

  1. Bisogna votare con la preferenza per togliere questa spazzatura.

    RispondiElimina
  2. Qualsiasi commento è puramente superfluo.
    Torniamo al più presto al proporzionale, vera espressione di democrazia altro che bipartitismo...

    RispondiElimina
  3. Non vorremmo ricorrere anche noi come partito nel recupero di certi trasformisti...
    Pier Vittorio Sodano

    RispondiElimina