mercoledì 3 novembre 2010

AUGURI A SUSANNA CAMUSSO

Auguri davvero sentiti al nuovo segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. Ne avrà bisogno per governare la più grande organizzazione dei lavoratori alle prese oggi con una crisi senza precedenti che vede il nostro Paese tra i più esposti tra quelli dell’Occidente industrializzato. Siamo consapevoli delle tantissime difficoltà e delle non poche contraddizioni con cui si dovrà confrontare. Siamo certi che Susanna Camusso saprà affrontare questa sfida con le capacità che tutti gli riconoscono, ma soprattutto forte di un’eredità di ideali che ci accomuna assieme alla grande storia del socialismo riformista italiano.

4 commenti:

  1. In bocca al lupo a questa donna che ha scalato tutti i gradini della CGILed ora ne occupa la leadership; e pensare che prima di lei Guglielmo Epifani ha lavorato in un modo straordinario, nonostante tutte le avversità di CISL e dei miei amici della UIL, che farebbero bene anche loro a cambiare, visto che Angeletti ha fatto il suo tempo. Nella UIL un'altra donna scalpita, ANNA REA . Tacco di Ghino

    RispondiElimina
  2. Quando il partito socialista smetterà di avere quasi come esclusivo riferimento la Uil, che sembra, almeno a livello nazionale, tra i tre sindacati quello più traffichino e inconcludente?

    RispondiElimina
  3. In bocca la lupo Susanna, da un iscritto alla FILT di Brindisi da ormai 30 anni e più; la tua azione nel solco di Epifani deve portare all 'unità sindacale, se vogliamo fare fronte unico non tanto verso la Confindustria che appare abbastanza ragionevole, bensì verso il Governo che appare decisionista ed inconcludente

    RispondiElimina
  4. Proponiamo la Mitbestimmung per il futuro delle relazioni industriali. Basta proposte inutili e inascoltate. Una proposta seria, co decisione nelle aziende.
    Il compromesso è l unica soluzione per il Paese.
    Ed il PSI potrebbe guadagnarci in visibilità.
    Edgar Karg

    RispondiElimina