martedì 23 novembre 2010

I TRASFORMISTI 5

23 novembre 2010



I nomi che girano oggi sono sempre quelli con poche new entry: Pionati, il solito Grassano, Tanoni, Romano a cui si aggiunge oggi Catia Polidori, già Pdl oggi (almeno per ora) Fli, che è l'icona raffigurante l'angoscia dei finiani che tengono famiglia  e temono di essersi messi in un bell'impiccio lasciando il certo per l'incerto.
Emma Bonino, come aveva previsto Maurizio Turco, sbatte la porta in faccia agli emissari del PDL. I radicali non si muovono.
La Carfagna sfoglia la margherita e la Mussolini urla e strepita.Più che un'ammuina sembra una sceneggiata....
In compenso è l'On. Ing. Aurelio Misiti la star del momento.
Il suo curriculum è quello del vero camaleonte d.o.c.: inizia a Melicucco (Rc) nel Pci, poi l'ingegnere ascende ai vertici della Cgil, successivamente diviene grand commis di stato, ricoprendo vari (e lautamente remunerati) incarichi sotto diverse bandiere. Nel giro di due lustri compie il seguente percorso: FI (assessore regionale in Calabria), poi passa all'IDV, nelle cui liste viene eletto ben 2 volte deputato, infine nel 2010 transita nell'Mpa di Raffaele Lombardo.
Un vero monopoli umano.
I bene informati lo danno in questi giorni sulla strada del ritorno alla casa del padre (Berlusconi) perchè, sostiene: "è meglio andare avanti con questo governo".
Si, magari con lui nella veste di sottosegretario, ça va sans dir.....
A 75 anni suonati, come insegna il Cav, è presto per pensare alla pensione.

THE CHAMALEON







Nessun commento:

Posta un commento