mercoledì 1 giugno 2011

LA STECCA

I tanti, troppi devoti di Nichi Vendola, siano post comunisti in cerca d'autore, sedicenti socialisti che da tempo hanno smarrito il senso della loro identità, esponenti del mondo dell'informazione che lo hanno eletto a demiurgo di una nuova sinistra tanto logorroica quanto inconcludente, per nulla riformista e ancor meno affidabile e che acclamano il Governatore di tutte le Puglie neanche fosse la Madonna Pellegrina, sono serviti e, se ancora ne sono capaci, potrebbero iniziare ad interrogarsi sulla loro acritica militanza.

Non appena è apparso evidente il grande successo di Pisapia, l'esuberante leader di Sel, con l' astuzia levantina che contraddistingue le sue calcolate alzate d'ingegno, nel malcelato intento di "mettere cappello" al successo di Pisapia, è piombato in Piazza Duomo a Milano e nel pieno della festa per la clamorosa vittoria, senza che nessuno a quanto pare  lo avesse officiato, è saltato sul palco è si è lanciato in un tonitruante, retorico e confuso sermone in salsa cattocomunista suscitando, all'interno del csx non solo milanese, per usare un garbato eufemismo, molte perplessità, che Michele Brambilla su La Stampa riassume efficacemente:
http://www3.lastampa.it/focus/elezioni2011/articolo/lstp/405002/
Continua a restare senza risposta, anche alla luce di notizie che arrivano dalla sua regione, il quesito che molti si pongono: ma Vendola, anzichè abbandonarsi alle sue torrenziali narrazioni in giro per l'Italia, intervenire continuamente in alcuni (sempre gli stessi, peraltro) compiacenti talk show televisivi, non farebbe meglio ad occuparsi con maggiore attenzione e assiduità della sua Puglia, visto che ne è il Governatore?

L' evidente stecca che ha infilato a Milano e le reazioni che ha provocato dovrebbero indurlo a evitare in futuro sovraesposizioni che non giovano nè a lui, nè soprattutto al centrosinistra.
Come dicono a Milano: sperèm!
(Ma c'è da scommetterci: purtroppo per il csx e la Puglia, non sarà così)
EP

3 commenti:

  1. CONCORDO CON NICHI, DA CRISTIANA DICO : FRATELLI AI ROM E AI MUSULMANI. CHI AMA DISTRUGGERE SPESSO ESTRAPOLA A PROPRIO VANTAGGIO ALCUNE PAROLE DA FRASI CHE POI SI RIVELANO DIVERSE. CERCARE LO SCONTRO NON PORTA A NIENTE, Nè INFANGARE LA GENTE PER ESALTARE SE STESSI... L'AUTOCRITICA è LA MIGLIOR COSA CHE OGNUNO POSSA FARE PER MIGLIORARE SE STESSO, CRITICARE GLI ALTRI NON CI Fà DIVENTARE MIGLIORI DI LUI.

    RispondiElimina
  2. .....la lingua batte ove il dente duole !

    RispondiElimina
  3. Ho letto in questo blog anche un invito ad una alleanza da Casini a Vendola...
    Questo, leggendo il post sopra come lo si spiega?
    Poi, pur complimentandomi per il successo, vorrei avere spiegazioni riguardo l'adesione nella lista Moratti a Milano, se non ci sono confusioni ed omonimie tra gruppi politici?
    Grazie.
    Bolivar55

    RispondiElimina