mercoledì 15 giugno 2011

BRUNETTA

L’atteggiamento assunto da Brunetta è quello di un ministro precario in un governo precario, giunto ormai al suo capolinea.

Il comportamento di Brunetta è sprezzante e inaccettabile e non è altro che il ‘continuum’ della linea assunta dal governo di centrodestra, fatta di gravi offese alla parte onesta del Paese. “Il ministro dovrebbe chiedere scusa ai lavoratori precari, nei confronti dei quali il governo Berlusconi non è riuscito a garantire certezze e tutele, determinando una “precarizzazione” tale per cui i giovani non riescono ad essere artefici del proprio destino.
I socialisti da sempre sono impegnati a sostegno dei diritti del “terzo popolo” che è figlio della società della conoscenza e che si muove senza diritti nel mondo del lavoro, ha una professione precaria e quasi sempre un titolo di studio in tasca, non ha certezze, non ha sicurezza, non ha tutele, non ha voce nel sindacato.
Il terzo popolo, caro Brunetta, sono i nostri figli e sono passioni che se ne vanno.

RICCARDO NENCINI

4 commenti:

  1. eppure brunetta dice sempre e ovunque, di essere socialista! come la mettiamo? vogliamo diffidare tutti questi ex iscritti al psi militanti a destra di smettere di fare certe affermazioni?

    RispondiElimina
  2. Non posso che essere d'accordo!
    Ho visto Brunetta dalla Gruber l'altra sera, dove ha giudicato i 25 milioni di persone che hanno votato al referendum come in preda alla paura e sotto le emozioni della tragedia giapponese...
    Appartiene alla razza dei dinosauri, grandi e piccoli destinati all'estinzione per democrazia partecipata, attiva.
    Evaporando nell'oblio, senza ricordo del passaggio, qualunque cosa dicano o scrivano.
    Io appartengo alla categoria dei "faziosi", come definisce coloro che non lo condividono ed incoronano e ne sono contento.
    Bolivar55

    RispondiElimina
  3. Brunetta i PRECARI che tanto disprezzi e consideri come un popolo di appestati..........è un popolo che avete partorito VOI con la VOSTRA politica rivolta al fallimento della vita, migliaia di persone che vedono scorrere la loro vita senza poter fare progetti, senza futuro...senza poter avere una vecchiaia dignitosa!

    RispondiElimina
  4. bhe per uno che che si chiama Bolivar55 che fosse fazioso non era in dubbio, però c'è da dire che per quanto riguarda questo insulso essere vivente, che non so a quale specie appartenga e che risponde al nome di Brunetta, sono pienamente daccordo con te. E la mia rabbia è maggiore in quanto l'ho pure votato, indirettamente, essendo AN confluito nel PDL e dal quale poi il comandante (Fini) ha abbandonato la nave prima degli altri. Vergogna.

    RispondiElimina