lunedì 16 maggio 2011

AL DUE PER CENTO.

Da Milano arriva un avviso di sfratto per Berlusconi.

Dal capoluogo lombardo arriva un segnale estremamente chiaro perché è lì che Berlusconi si era speso impegnando la sua immagine a fianco del candidato Moratti. Anzi, è come se avesse chiesto di votare per lui contro il centrosinistra. Era lui stesso capolista, aveva sostenuto in pieno la campagna di aggressione contro Pisapia, e invocato l’ennesimo referendum. I dati di Milano trovano già conferme dal resto d’Italia. Il centrodestra non sfonda né a Bologna né a Napoli mentre ha già perso Torino. Proprio da Torino, con il successo di Fassino, giunge la conferma migliore della forza di un profilo riformista per tutto il centrosinistra.
A questo successo hanno dato il loro contributo i socialisti, in netto progresso rispetto alle precedenti elezioni politiche e regionali, raccogliendo con le liste del Psi, un buon risultato che dovrebbe attestarsi a livello nazionale, con i dati già in nostro possesso ma non ancora ufficiali, sopra il due per cento.
Molto bene a Salerno, Macerata, Barletta, Siena e Savona, con oltre il 5%.
Infine una novità e una conferma, entrambe al femminile
La novità arriva da Stella (Sv), il paese di Pertini, dove la candidata socialista Marina Lombardi, batte il centrodestra ed è sindaco col 62% dei voti.
La conferma da Codigoro (Fe) dove Rita Cinti Luciani, responsabile nazionale pari opportunità del Psi, è stata riconfermata sindaco.
RICCARDO NENCINI

6 commenti:

  1. DAVID BENITO GALLARDO17 maggio 2011 alle ore 00:22

    Buonanotte:Auguri a tutti i socialisti italiani per il suo lavoro.A tutti i socialisti,buon lavoro.Si dove lavorare con onestà.Insieme a la gente.Insieme ai lavoratori.Per il futuro dei lavoratori.

    Si dove lavore con la verità,con la etica,si dove lavorare insieme ai deboli,PER I DEBOLI.PER I LAVORATORI.


    Un abraccio,

    david.


    DAVID BENITO GALLARDO.TORREJÓN DE LA CALZADA(MADRID),SPAGNA.

    RispondiElimina
  2. DI LELLO DIMETTITI DA VICARIO, A NAPOLI HAI FATTO VERAMENTE PENA!

    RispondiElimina
  3. Non è opportuno fare inutili recriminazioni , occorre però fare una seria analisi del voto.Purtroppo il PSI non è andato molto bene, vedere percentuali dello 0,22 a Torino , dello 0,5 a Bologna e dello 0,83 a Napoli non sono certo dati entusiasmanti; purtroppo abbiamo preso molto meno di alcune liste civetta.Non è certo il momento di litigare però è essenziale a mio avviso per la soppravivenza e il rafforzamento del Partito Socialista aumentare le occasioni di incontro,coesione e confronto tra gli iscritti sia a livello locale che nazionale per elaborare nuove strategie di azione.
    Marco B.

    RispondiElimina
  4. DAVID BENITO GALLARDO18 maggio 2011 alle ore 22:27

    Buonanotte:Io credo che la fusione tra il PSI,IL NUOVO PSI E IL PSDI È LA UNICA SCELTA DI FUTURO.TUTTI I SOCIALISTI PER UN PARTITO SOCIALISTA ITALIANO(P.S.I.),COL SUO SIMBOLO STORICO,IL GAROFANO ROSSO,SENZA COALIGARSI A ALTRI PARTITI O COALIZIONE.

    CON LE SUE LISTE E I SUOI CANDIDATI,AL SOSTEGNO UNICAMENTE DEI SUOI CANDIDATI IN TUTTA LA ITALIA.

    LAVORARE CON ONESTÀ,CON LA VERITÀ,PER I LAVORATORI,PER LA ITALIA.

    QUESTÀ È LA MIA OPINIONE E LA MIA SCELTA.


    UN ABRACCIO,

    david.

    DAVID BENITO GALLARDO.TORREJÓN DE LA CALZADA(MADRID),SPAGNA.

    RispondiElimina
  5. Di lello è un PARASSITA della POLITICA...se avesse i cosidetti...si metterebbe in gioco e non ad aspettare il posto nel LISTINO che non arriverà PIU!

    RispondiElimina
  6. non è che nencini ci sta portando al p.d. visto come è stato eletto biscardini? da a.cereda - cogoleto (ge)

    RispondiElimina