martedì 17 maggio 2011

UN BUON VIATICO

I dati delle elezioni amministrative confermano la sensibile avanzata del centrosinistra.

Considero i consensi ottenuti dai candidati e dalle liste del Psi, che nel complesso superano il 2%, molto soddisfacenti.
I socialisti ottengono risultati rilevanti, confermando un trend di crescita che raggiunge punte significative, come il clamoroso successo a Città di Castello dove Luciano Bacchetta è stato eletto Sindaco della città umbra al primo turno con il 51% dei voti e il Psi ha conseguito il 21, 2% con 5 consiglieri e a Melfi, dove Livio Valvano sfiora la maggioranza assoluta e il partito si assesta al 17,1%.
Tra i comuni capoluogo di provincia di rilievo, tra gli altri, i risultati delle liste Psi a Grosseto (7.5%), Siena (7.1%), Barletta (6%), Salerno (4.5%), Caserta (5,7%) e Savona (3.7%).
Tra i comuni non capoluogo vanno segnalati i risultati di Sessa Aurunca in provincia di Caserta dove il Psi è il primo partito del csx con il 16% dei voti, San Bendedetto del Tronto con il 7.7% Ciampino con il 5.7% e San Giovanni in Fiore (Cs), comune nel quale la sezione del Psi era stata fatta segno di un grave atto intimidatorio, con il 5.9%.
Un buon viatico per il nostro partito che si conferma come forza indispensabile per la crescita della coalizione di centrosinistra.
GERARDO LABELLARTE

Nessun commento:

Posta un commento