giovedì 21 aprile 2011

ERRORI COLPEVOLI

Si continua a sostenere, in ultimo in una intervista di oggi a "La Repubblica" che Pd, SeL e IdV abbiano nei sondaggi la maggioranza su PdL e Lega Nord.

Sbagliato. E temo che si tratti di un errore colpevole, poiché il centro sinistra che nei sondaggi prevale sul centrodestra comprende anche Psi,Verdi e Radicali.
Senza questi ultimi Berlusconi è primo, naturalmente nei sondaggi.
Ha ragione Veltroni dunque a parlare di Centro sinistra ('il centrosinistra prevale di mezzo punto') e non di tre sole forze politiche di quest'area.
D'altra parte, e soprattutto nell'Italia centro-meridionale, liste e candidature socialiste saranno determinanti nella conquista di comuni e province.
Succederà in Campania, in Molise, ed in Abruzzo, in Puglia ed in Basilicata, in Calabria, nelle Marche, in Umbria, in Toscana, in diverse aree del Veneto e della Liguria e nelle città chiave di questa campagna elettorale.
Si accettano scommesse.
Si converrà che si tratta di una situazione insolita. Il Psi è corteggiatissimo nelle elezioni locali, tra i partiti 'piccoli' è quello che ha avuto il maggior numero di eletti alle regionali scorse, eppure lo si dimentica con una disinvoltura che solleva un qualche sospetto.
RICCARDO NENCINI

2 commenti:

  1. Già ora anche Giusi La Ganga torna simpatico a Fassino. Per anni non lo è stato che spiri un Nuovo Vento del Nord, quello di Nenni però!
    Matteo Marcelli Nettuno (Rm)

    RispondiElimina
  2. CARI COMPAGNI DOVETE PERMETTERMI UN APPUNTO IMPORTANTISSIMO SULLA LIGURIA : DOVETE ESCLUDERE GENOVA PERCHè QUI IL PARTITO STà LETTERALMENTE MORENDO (MIO MALGRADO). LE DONNE SONO PENALIZZATE, SOPRATTUTTO SE POSSIEDONO UN CERVELLO PENSANTE E NON GODONO DI "APPOGGI". I GIOVANI PENSANO AD ALTRO! I " VECCHI" VIVONO IL PARTITO COME UN HOBBY DA BAR DELLO SPORT, SENZA FUTURO. NON C'è COESIONE, NON C'è COMUNICAZIONE, NON C'è UNIFORMITà D'INTENTI,NON C'è UN PROGRAMMA Nè DA COSTRUIRE, Nè DA PENSARE. MA SOPRATTUTTO CHI HA VOGLIA DI FARE E HA LE CAPACITà, VIENE PENALIZZATO ED ESCLUSO. DA ALMENO UN ANNO VADO "DENUNCIANDO" QUESTA SITUAZIONE, MA PARE CHE A NESSUNO INTERESSI. QUI SI PARLA SOLO DI "PRESUNTE" POLTRONE DA PRENDERE , SENZA PENSARE AL BENE DELLA CITTà. LE AMMINISTRATIVE SI ANNUNCIANO TRA BREVE, MA LA POLITICA DELLO "STARE ALLA FINESTRA", PARE SIA L'UNICA COSA CHE INTERESSI A QUEI POCHI CHE "DETENGONO" IL POTERE ( MOLTO, MOLTO POCO IN REALTà!!!). PENSO CHE RINUNCERò A RINNOVARE LA TESSERA SE QUESTE SONO LE PREMESSE PER IL 2012!MI DARETE RAGIONE A GIUGNO...

    RispondiElimina