domenica 10 aprile 2011

LA BARZELLETTA DEL PPE

Il governo italiano ha fallito di fronte al compito, impegnativo ma non impossibile, di dare un’accoglienza da paese civile ad alcune migliaia di profughi e di migranti, e di dimostrare solidarietà e responsabilità, recuperando nel Mediterraneo un minimo di autorevolezza, dopo i baciamano a Gheddafi.

I tre governi di centrodestra di Francia, Germania e Italia sembrano dar vita ad una barzelletta: l’italiano fa il furbo, il francese cerca di fregare l’italiano, e tutti e due il tedesco. Questa caos immigrazione è anche un evidente fallimento del Partito popolare europeo e dei governi di centrodestra, litigiosi e incapaci di coordinarsi, anche perchè il loro preteso moderatismo è preso in ostaggio dell’estrema destra xenofoba, Sarkozy di Le Pen, Berlusconi di Bossi.
LUCA CEFISI

3 commenti:

  1. Io credo che dopo i primi aiuti bisogna rinviare quei poveretti nel loro paese e aiutarli a costruire una società democratica li da loro e non lasciarli in balia della delinquenza dei nostri paesi. Questo è l'unico modo serio per aiutarli, solo che non capisco perchè non si fa....

    RispondiElimina
  2. L'Italiano delle Barzelette di solito è il più furbo stavolta, è capitato un Italiano che racconta barzellette, ma non è per niente furbo, come l'Italiano delle Barzellette,quand'è che finisce questa barzelletta? Tra l'altro è troppo lunga e non fa più ridere, la barzelletta è come lo scherzo è bella se dura poco!
    Matteo Marcelli Nettuno (Rm)

    RispondiElimina
  3. ...questo non è il fallimento del PPE bensì il fallimento dell'Europa. Occorre avere più coraggio, bisogna rilanciare il progetto degli Stati Uniti d'Europa. E' necessario far comprendere a tutti i cittadini europei l'importanza dell'Unione. Il Partito Socialista Europeo attraverso il PSI deve essere il capofila in Italia di questo progetto...come più volte ripetuto nel dibattito attuale tra Padania e Italia Noi dobbiamo scegliere L'Europa...
    Marco B.

    RispondiElimina