domenica 19 dicembre 2010

CAMERATI

Le foto postate parlano  molto di più di quanto non potrebbe un racconto biografico sulle gesta dei due "signori" qui ritratti mentre, giovanissimi, compivano la loro educazione politica e sentimentale in compagnia di un leader fascista (allora vivente) e di un'immagine del duce venerata come un icona.
Con tali trascorsi, possono obiettivamente stupire le loro furiose e non estemporanee affermazioni degli ultimi giorni a proposito degli studenti?
No, stupirebbe se dicessero cose diverse da "repressione", "arresti preventivi", "fifoni", "vigliacchi".
Le fondamenta ideali e lessicali del  loro background.
La "migliore" tradizione fascista.

 

5 commenti:

  1. C'è nei loro discorsi un substrato di violenza e di demagogia che neanche col sorriso in bocca possono mascherare

    RispondiElimina
  2. le immagini postate parlano chiaro...gasparri e la russa erano e sono ex o post fasciti...non dimentichiamoci che il capo di quel gruppo di giovani, nonchè delfino di almirante, era l'attuale presidente della camera, gianfranco fini. quindi credo che anche per lui si possa lo stesso dire che era ed è un ex o post fascista.
    allora, a meno che nell'incipit del post non abbia sbagliato (cosa chiaramente possibile), come si può plaudire all'intervista di bersani che ha ipotizzato un'alleanza con il terzo polo, che comprende pure l'ex missino fini?
    fini si è indubbiamente ripulito da certi linguaggi e modi di fare, ma anche la sua cultura politica sarà pur sempre pervasa dalla "La "migliore" tradizione fascista"

    soprattutto, da un punto di vista politico, non stiamo ipotizzando l'ennesima orgia antiberlusconiana, alla luce soprattutto delle infelici precisazioni di franceschini all'intervista di bersani, che paragona questa allenza a quella delle forze antifasciste?

    il programma su quali punti si baserebbe?
    non certo sul primato e il sostegno della scuola pubblica. non credo che casini potrebbe rinunciare ad uno dei suoi cavalli di battaglia, cioè la parità fra scuola pubblica e privata.
    lo stesso accadrebbe per la privatizzazione dell'acqua. se non sbaglio le idee di pd, psi, sel vanno nella giusta direzione di riportare nel pubblico la gestione dell'acqua.

    non troppi giorni addietro, andrea ronchi (FLI) dichiarava di aver "liberalizzato il servizio idrico" perchè lui e il suo gruppo sono dei liberisti...

    e sulla tutela dei diritti dei lavoratori precari quali sono le idee di fini e casini?

    ripeto, forse mi sbaglio ed ho interpretato male l'apertura di bersani, e conseguentemente quella di nencini, verso il terzo polo, ma mi domando, da elettore di sinistra, come sia possibile pensare ad alleanze così eterogenee, a meno che non ci si accontenti del solito, sterile, antiberlusconismo.

    andrea masi

    RispondiElimina
  3. http://www.youtube.com/watch?v=OVoTNGvKWLY

    RispondiElimina
  4. Non si preoccupano nemmeno di mascherare con un eventuale sorriso le nefandezze di un linguaggio demagogico e potenzialmente istigatore di violenza

    L.

    RispondiElimina
  5. conosco bene l'attuale ministro della difesa, quando a catania organizzava le spedizioni punitive con il FUAN contro i socialisti e il movimento studentesco. la storia personale non può smentire noi stessi, a volte ci può peggiorare.

    RispondiElimina